Devo fare qualcosa per questi sbalzi di pressione

Buongiorno ho misurato la pressione e il valore è stato di 140-70. L'ho riprovata poco dopo ed è scesa a 120-70. Premetto che ho fatto anche visita cardiologica con esito negativo.Devo fare qualcosa per questi sbalzi di pressione? quali sono i valori ottimali di pressione? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La pressione arteriosa è un parametro variabile per cui la prima misurazione può essere falsata dall'ansia.
La pressione arteriosa ottimale deve essere 120/70mmhg.
Se continua a verificare questi sbalzi puo effettuare un Holter pressorio /24h (ABPM)
Saluti,
Dott. Caldarola.