Una risposta l'esame dice

Buongiorno ho fatto un rx torace e vorrei avere da voi una risposta l'esame dice: non lesioni pleuro parenchimali con carattere di attività.
Accentuazione dell interstizio peribroncovasale.
Cuore Con prevalenza del ventricolo di sinistra.
Liberi gli spazi costo frenici.
Vi ringrazio anticipatamente della vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'aumento (radiologico) del ventricolo sinistro potrebbe essere legato sia al suo sovrappeso oppure ad elevati valori pressori.
E' iperteso?.
Per cio' che concerne "Accentuazione dell interstizio peribroncovasale." questo potrebbe essere derivato da una esposizione a polveri per lungo tempo per motivi lavorativi o peggio all'abitudine al fumo.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta comunque si sono in sovrappeso e la mia pressione spesso è di 164/105 pero io nn fumo ma spesso sono in presenza di persone che fumano
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sarà meglio che riduca il peso ed inizi una terapia antiipertensivi seriamente
Lei è troppo giovane per rischiare

Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie seguirò il suo consiglio e per quanto riguarda il fatto l Accentuazione dell interstizio peribroncovasale." Cosa pensa di posso fare
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Curare l ipertensione che lei presenta a valori davvero preoccupanti
Quindi mangi senza sale aggiunto
Beva almeno due litri di acqua al di
Cammini a passo svelto
Almeno un giorno

Il suo medico
Le
Prescriverà una idonea
Terapia
Antiipertensiva

Arrivederci
Cecchini