è solo che vorrei sapere

Saluti,da tempo mi capita che in alcune situazioni spesso emotive avverto ogni due o tre battiti un tonfo al petto faccio un ecocardio e risulta nella norma e mi applicano un holter ECG che cerco di sfruttare al meglio :si evince come registrato apparte i parametri di frequenza minima massima è media nella norma ,la presenza di 8 BeV bbsin,in sequenza Bi e Tri gemina continui ,in pratica ho avvertito questi extrasistoli di continuo ,vorrei chiedere :perché mi vengono in questa modalità ?so che sono poche ma è la modalità bigemina che mi preoccupa .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi lei ha presentato 8. (Otto.......!!!!) extrasistoli ventricolari su 120.000 battiti

Il suo è un holter normale
Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si lo so grazie Dottore so che sono pochi ,però mi sono venuti tutti e 8 di fila come sta scritto nell holter bigemini e trigemini e ho provato una brutta sensazione ,so che sono pochi ma anche il bigeminismo ventricolare di fila è considerato nella norma ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si.
se ne faccia una ragione.
Lei e' sano

saluti

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore mille grazie ,io lavoro come fisioterapista e vorrei dirle una cosa se permette anzi un ultima cosa :parlando L altro giorno con uno specializzando il cardiologia credo,mi ha riferito che le extrasistoli provenienti da destra sono indice di displasia ,ma secondo lei ha detto la verità ?cioe io ho qualche extrasistole da destra ,e a volte anche mentre faccio attività fisica mi capita ,chi ha questa patologia ha un numero più consistente di extrasistoli o altre manifestazioni sintomatiche e diagnostiche ?non la disturbo più grazie .