Prolasso e rigurgito lembi mitralici

Buongiorno vorrei un parere su un referto di un ecocardio..
Esame obiettivo: click mesosrolico .minimo soffio mesosrolico in mesocardio.
Eco: ventricolo sx di normali dimensioni spessori e cinesi. Lieve prolasso di entrambi i lembi mitralici con associato minimo rigurgito.
Lieve rigurgito aortica.
Bulbo e tratto esploratore della aorta ascendente non dilatati.
Normali le sezioni dx.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È un holter normale
Si tranquillizzi

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
È un ecocardio ma io ho spesso extrasistolia e sensazione di mancare...so che il rigurgito non è da sottovalutare è possibile che sua collegato a reumatismi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma quali reumatismi, peer cortesia....
Ha un ecocolordoppler cardiaco normale.

La saluto

cecchini