Fitte

Salve, avverto da circa tre settimane un ritmo inusuale del cuore con tachicardia a tratti cioè il cuore fa tre quattro battiti normali o forse bassi e poi l'ultimo forte cioè più alto del solito.
Ho fatto la Ecg e dicono sia normale i dice ritmo sinusale e ripolarizzazione precoce qtC 396 msec , il mio medico di base dice di non avvertite nulla nella visita ascoltando il cuore.

Da una settimana tornando da nuoto sento peso al petto e fitte intercostali , oggi dopo una settimana sento ancora ma meno peso allo sterno e fitte .

Sono ancora in terapia con psico farmaci e soffro di ansia acuta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.
Se continuasse ad avvertire batti "strani" potrebbe essere opportuno programmare un Holter cardiaco

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi misuro spesso il battito manualmente o con l'apparecchio e effettivamente due settimane fa era alto anche fino a 100 bpm .
Poi però è da 10 giorni ormai che non supera i 70 bpm a ogni ora e mi pare in generale che il ritmo sia meglio . I dolori poi sono arrivati quando il battito va migliorando .