Paura di aritmia

Salve.Vi scrivo l'ennesimo consulto perché non ce la faccio più.Prima ascoltando il mio battiti al petto o avvertito 2 battiti veloci e 3 lenti e poi di nuovo 2 veloci e altri lenti dopo di che la situazione è tornata alla normalità.Io ho paura.Ho fatto holter 24 h due volte ecocardio test da sforzo prima che questi sintomi comparissero.Cosa devo fare?Ripetere gli esami o posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Del consiglio di consultare il suo medico curante per una idonea terapia ansiolitica.

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore oggi ho sentito un extrasistole secondo me era ventricolare come se facesse fatica a nascere una sensazione strana.Poi ho paura di avere la cardiomiopatia ipertrofia ecco le volevo chiedere avendo fatto 2 holter eco e test da sforzo 8 mesi fa posso stare tranquillo o devo ripetere gli esami?Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ascolti bene:
-la cardiomiopatia ipertrofica e' una patologia congenita: quindi o ci si nasce , o non le puo' venire.
- non ha certo la possibilita' di capire se un'extra sia ventricolare o sopraventricolare altrimenti le darebbero un premio Nobel
- ancjhe se fosse ventricolare anche il cuore piu sano ne ha centinaia se non migliaia al giorno
ù
Quindi segua il cosnsiglio di trovare un buono psicologo/psichiartra per la sua ansia

con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore.Prima ero in una situazione di preoccupazione e al termine ho avvertIto battuti veloci poi lenti e poi di nuovo veloci è normale?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le ripeto quanto scritto al
Post 3

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore prima mi sentivo molto stanco e il mio cuore ha iniziato a battere veloce e potente per minuti.Cisa può essere?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi sta facendo la telecronaca dei suoi disturbi?
Se ha problemi di ansia occorre lo psichiatra e non il cardiologo

Arrivederci

Cecchini