Una persona molto ansiosa prendendo anche farmaci

Buonasera Dott,ho la pressione 139/83 età 48 anni,premetto che sono una persona molto ansiosa prendendo anche farmaci. Peso 93 chili, faccio dello sport il minimo indispensabile.Seguo una dieta a base di verdura,pochi caffè, due al giorno. Mi devo preoccupare ho rientro nella media?Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori pressori non sono corretti.
Bastyerebbe che eliminasse il sale aggiunto nella dieta, riducesse il peso di 10 kg e che camminasse un'ora al giorno che i suoi volari pressori si normalizzerebbero.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
La ringrazio Dottore!!