Le risposte degli stimati cardiologi del sito che ripetono che la pressione dovrebbe essere

Domanda provocatoria sulla pressione.
leggo tutte le risposte degli stimati cardiologi del sito che ripetono che la pressione dovrebbe essere inferiore a 120/70. io prendo un pasticca di prinivil e si assesta sugli 130/135 80/85. aNni quasi 67.comunemente oramai nella terza eta' si parla con gli amici o parenti di malattie e simili.confesso che non conosco nessuno del mio circondario della mia generazione che abbia una pressione come consigliata.tutti piu' alta.cosa dovremmo fare? raddoppiare le dosi dei farmaci? siamo tutti ipertesi?.il mio medico dice che va bene sotto i 140/90 .mangiare senza sale quando oramai donne e motori li vedi col binoccolo e' dura tanto non si abbassa lo stesso.grazie e scusate l'ironia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
guardi non é che lo dico io che dovrebbe essere al di sotto dei 120/70 , ma la Organizzazione Mondiale della Sanita.
a questo proposito é anche vero che oltre il 75%
dei pazienti che sono in terapia antiipertensiva, NON é curato a sufficienza.

quindi rispondendo alla sua domanda: si molti di noi sono ipertesi e pensano erroneamente di essere curati, assumendo farmaci che hanno poca efficacia, perche spesso sottodosati.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso