Ecicardiogrammatica o ecocolordoppler

Buongiorno, circa un anno e mezzo fa mi è stato riscontrato a seguito di ecocardiogramma, un lieve prolasso del lembo posteriore mitralico con trascurabile rigurgito. Come consigliatomi dallo specialista che ha eseguito la visita, dovrei con una scadenza di due anni circa sottopormi a un accertamento analogo, pertanto vi chiedo se mi conviene sottopormi ad un ecocardiogramma oppure ad un ecocolordoppler al cuore, se ci sono differenze tra le due analisi ed eventualmente quali sono? Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Al mondo d' oggi si esegue solo l'ecocolordoppler cardiaco, anche perche con il solo ecocardiografo non si possono valutare i flussi transvalvolari

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. Buona giornata. ..