Ipertensione giovanile

Buonasera a tutti. Purtroppo mi ritrovo a scrivere sempre per il mio problema, ovvero l'ipertensione. Permetto che ho perso un sacco di kg di peso corporeo ma la P.A. si mantiene sempre su valori medio alti. Sicuramente è su base emotiva. Vorrei però questa volta chiedere a voi specialisti un consiglio sulla tipologia di esami di laboratorio (ormonali;soprattutto) utili ad escludere una un ipertensione secondaria. Es l. Testosterone, cortisolo, ecc ecc.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

N.b. sono in trattamento con reaptan 10/5.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per in inquadramento della ipertensione, specie in eta' giovanile siolitamente si eseguono: ecografia renale e surreni, con ecocolordoppler delle arterire renali ed esami ematochimici quali azotemia, creatininemia, potassemia, catecolamine urinarie e plasmatiche.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso