Cardiopatia

buongiorno è da un po di giorni che sto impazzendo ,alla notte al primo risveglio verso le quattro circa appena apro gli occhi comincia il
dramma mi va su la pressione tachicardia ed un infinità di extrasistole ,minima a 100,un paio di volte al p.soccorso io sono cardiopatico
con il risultato che obbietivamente non c'era niente di importante,ieri avevo il potassio a 2,9 con una flebo è andato a 4,4,speravamo fossequella la causa
invece stanotte di nuovo,ho messo un po di lexotan sotto la lingua eho ripreso adormire,alle sette al risveglio di nuovo i miei farmaci sono
tenoretic 1/2 al mattino -losartan e mezzo ascriptin al pomeriggio--mezzo tenoretic e in libradin alla sera,cosa mi consigliate x cortesia grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La cosa piu' intelligente e' che lei programmi un HOLTER cardiaco delle 24 ore.

Non ritengo possibile che con "una flebo" la potassemia sia risalita da 2.9 a 4.4 mEq/l, quindi o eera errato il primo o e' errato il secondo valore.

Ad ogni modo se fosse la prima volta che lei notasse una ipopotassemia, tenga conto che il diuretico contenuto nel Tenoretic ne puo' essere la causa, e quindi lo sospenderei (ovviamente spetta la suo cardiologo decidere di farlo).

Controlli frequentemente, oltre agli elettroliti, anche azotemia e creatininemia

Arrivederci

cecchini
[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore io vorrei sapere gentilmente se questo momento può derivare da un periodo ,a partire da marzo molto intenso x il mio fisico e la mia mente molto pesante ,anche xchè circa un mese fa ho eseguito ecocardiogramma che a detta del medico risulta ottimo e visita cardiologica di controllo a luglio buona anche questa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non c ' entra niente con la potassemia.
Lo
Ho scritto cosa fare. Saluti

Cecchini