Sensazione di soffocamento

Salve a tutti sono una ragazza di 19 anni.
Scrivo per ricevere un consulto a seguito di alcuni sintomi che mi si stanno verificando.
Mentre cercavo di addormentarmi, ho avuto una strana sensazione di soffocamento, come se per un secondo mi si fosse chiusa la gola, di conseguenza ho avvertito delle fitte fortissime al braccio sinistro, leggeri pizzichi alla lingua, alito pesante, sensazione di vuoto nello stomaco, pesantezza nella testa, respiro pesante, confusione e uno strano dolore al petto che non riesco bene a definire, tipo una sensazione di vuoto dove però mi sento premere al centro...
Dovrei preoccuparmi ? A cosa possono essere collegati questi sintomi?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
mi pare che lei abbia avuto solo problemi di ansia e che abbia problemi di ansia che non può curarle chi si interessa di cuore.
La sua sintomatologia va dalla sensazione di soffocamento, al formicolio al braccio, ai pizzichi alla lingua, all'alito pesante, al senso di vuoto al petto con sensazione di pressione al centro.
Se non è ansia da manuale questa!
Parli con il suo curante per un ECG e dopo faccia un consulto psichiatrico inteso a curare la sua sindrome ansiosa.

Buona domenica,
Dott. caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve, la ringrazio per la sua risposta.
Volevo aggiungere che circa due mesi fa ho affrontato un intervento con annessi analisi completi, raggi al torace, ecg, tutti positivi..
Mi consiglierebbe di fare nuovamente un ecg?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ad esempio in questo momento mi sento come un formicolio, come una sensazione di solletico interno che parte dall'anulare sinistro e arriva fino al collo... è un sintomo che non ho mai avuto e mi incomincio ad agitare
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non si agiti.
Non sta avendo un infarto.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille per le sue risposte
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
di nulla.

Buona serata,