Ecg holter 24 h

Salve, mia madre che ha 85 anni, (altezza 1,53 e peso 58 kg.) e attualmente non prende alcun medicinale, ha effettuato su consiglio del medico, un ECG Holter 24 h, che ha avuto il seguente risultato:

RELAZIONE: Nel corso della registrazione si osserva Ritmo Sinusale con frequenza cardiaca media di 72 battiti per minuto (range 54-118 bpm). Normale escursione della frequenza cardiaca in relazione al ciclo nictemerale. Assenza di pause patologiche.

CONDUZIONE AV e IV: Incostante ritardo AV di primo grado che non si accentua nelle ore notturne

ARITMIE: Occasionali battiti ectopici sopraventricolari, ripetitivi per microrun di TPSV (vedi espansione). Attività ectopica ventricolare per lo più diurna, rappresentata da sporadiche extrasistoli a duplice morfologia, ripetitive per una coppia (grado 4a.5 di Lown modificata) (vedi espanasione)

RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE: Assenza di variazioni significative a carico del tratto ST

Cortesemente, potrei avere un Vs. parere su quanto risultato dall'esame.
Grazie anticipatamente per la Vs. risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nientei particolare se non qualche extra sopraventricolare
che puo essere tranquillamnete trattata con banali farmaci che il suo caddiologo potra prescriverle

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la cortesia e velocità con la quale mi ha risposto, magari se non le spiace le farò sapere la terapia che prescriveranno a mia madre.
Le auguro un buon fine settimana
Saluti
Barbara