Referto ecocardio

Buonasera dottore ho 23 anni e vorrei delle delucidazioni sul mio ecocardio:
Ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori. Buona la cinetica globale e segmentaria. FE 65%. Atrio sinitro di normali dimensioni. Bulbo aortico e aorta ascendente di normale calibro . Valvola aortica morfologicamente tricuspide con normale apertura dei lembi. Apparato valvolare mitralico nei limiti. IM Minima E >A. Sezioni destre nei limiti. PAPs 5-10 mmHg. Pericardio indenne. Doppler: IM minima.
Sono molto preoccupato da alcune cose che ho letto grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un Holter perfettamente normale

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi sono preoccupato dottore perché il mio medico mi ha detto che si era tutto apposto peró devo fare un controllo ogni 3 anni se non sbaglio ha parlato di insufficienza mitralica. Comunque é un ecocardio dottore non un holter.
La ringrazio per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si scui errore di battiture.
Il suo Eco e' perfettamente normale, dal momento che una minima insufficienza mitralica l'abbiamo tutti.
Non c'e' alcun bisogno di ripetere l'esame

Saluti

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Non si preoccupi dottore . La ringrazio veramente tanto per avermi tranquillizzato.