Il battito era diverso, allora mio figlio avvicinando l'orecchio mi dice che il battito era strano

Salve ha tutti, mi chiamo Luca ed ho 50 anni, questa mattina circa ho cominciato ha sentire una strana sensazione al petto. Mi sono accorto che il battito era diverso, allora mio figlio avvicinando l'orecchio mi dice che il battito era strano diverso dai comuni battiti e molto accelerato. Sono andato in farmacia e mi hanno detto (testuali parole) vada al pronto soccorso perché ha il battito irregolare. Allora mii reco al pronto soccorso mi fanno:
- Esame del sangue
- Elettrocardiogramma
- Radiografia
Volevano escludere avessi avuto un infarto, gli esami erano tutti a posto, per quanto riguarda gli esami del sangue o tutto perfetto niente che superi i limiti. Mi hanno detto una cosa strana, che ho il torace di un fumatore, quando io non ho mai fumato neanche una sigaretta. Non bevo, l'unica cosa è che sono sovrappeso 20kg. Mi hanno detto che se dovesse recapitarmi di tornare. Escludendo problemi al cuore che mi hanno detto non ci sono cosa potrebbe essere? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che tutti gli esami che ha eseguito abbiano dato esito negativo.
Probabilmente l'ansia le ha giocato un brutto scherzo.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, sarebbe utile fare un esame per la tiroide? In famiglia abbiamo problemi alla tiroide, potrebbe essere il mio caso? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se vuole lo faccia, ma non vedo nesso con i sintomi che ha lamentato

arrivederci