Il battito al fonendoscopio cosa succede il cuore si ferma

Egr.Dott . soffro di ipertensione attualmente sotto controllo 130 80 mentre stavo misurando la pressione ho avuto delle exstrasistole , feci holter e ne risultarono 140 sopraventricolari , durante queste exstrasistole non sentivo piu il battito al fonendoscopio cosa succede il cuore si ferma? Aspettando un vostro riscontro Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono banali extrasistoli benigne che tutti noi abbiamo
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie le chiedo ma è normale durante le exstrasistole non avvertire il battito ? Grazie doc
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
si chiama pausa post extrasistolica.
smetga di ascoltarsi il cuore

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie. ed onorato di averlo tra i miei amici di facebook lei è un grande.Buona Giornata!!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Egr. Dott le volevo chiedere un parere su Holter di mia moglie appena ritirato .
Ritmo di Base sinusale.
Battiti Ventricolari 9
Ectopie sopraventricolari 705
Eventi di trigeminismo sopraventricolare 9.
Assume nebivovolo 5 mg per ipertensione.
Volevo un suo parere . Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessun problema, ha poche ed innocenti extrasistoli.
Arrivederci

cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Egr dott . ieri siamo stati dal cardiologo per mia moglie per fare esame dei TSA le trascrivo il referto.
Assi carotidei di calibro normale , a decorso regolare .
Iniziale diffuso ispessimento intimale.
a DX placca ateromasica a margini regolari all origine dell aci (stenosi circa 60%.
A Sn placca ateromasica a margini regolari all origine dell aci (stenosi circa 65 ).
Arteria vertebrali pervie con flusso ortodromico bilateralmente. controllo a 6 mesi. cura:
Pantoprazolo 20 mg 1 capsula al mattino a stomaco vuoto.
Nebivovolo 5 mg 1 capsula dopo colazione.
Cardioaspirina 1 cp dopo pranzo.
olpress 20 mg 1 cp alle 16
Simvastatina 20 mg 1 cp a sera.
pressione arteriosa 165 85 era in cura con nebivololo gli è stato aggiunto il sartano. Le chiedo con il tempo le placche possono aumentare ancora? E se la terapia è giusta. Il cardiologo ha detto che se fra 6 mesi le troverà superiore al 70 75 % programmerà intervento. Volevo un suo parere ed un eventuale consiglio. Ovviamente rigida dieta solo una volta a settimana Formaggio oppure carne. Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mah guardi la dieta quando un paziente ha quei valori di stenosi serve ormai a poco
Occorre monitorare periodicamente con il doppler le placche e poi provvedere al momento opportuno ad un intervento

Arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Carissimo Dott. Le volevo chiedere il sale Rosa dell Himalaya e utile oppure no. Grazie con stima .
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È sicuramente utile a chi glielo vende
Arrivederci

Cecchini