Elettrocardiogramma dinamico bav 2 grado.

Salve Gentili Dottori!

Sono una ragazza di 31 anni operata alla tiroide per un carcinoma papillare. Ho eseguito un holter dinamico per Tachicardia e nodo alla gola. Vi scrivo il referto e chiedo gentilmente un consulto perché sono abbastanza preoccupata.
Aritmia sinusale a FC media diurna 90-91 min, e FC media notturna 60-61 min.
Nelle ore serali FC media 88 min.
Specie di notte periodi di ritmo atriale ectopico isoritmico.
Circa 11 episodi di BAV II°, quasi esclusivamente notturni, con associato ritardo sinusale, 10 dei quali tipo Luciani- Wenekebach ed 1 a minimo incremento.
Non aritmie ipercinetiche ne sopra ne ventricolari.
PQ, QT, ST, nella norma.

Assumo eutirox 175 tutti i giorni. IL ritmo atriale ectopico isoritmico e riferito agli 11 episodi di BAV?
Sono pericolose queste aritmie oppure in un futuro si può guarire?
Chiedo scusa per le tante domande ma la paura è grande soprattutto quando si tratta di cuore.
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
é un holter normale.
nelle persone giovani sitrovano frequentemente blocchi di secondo grado tipo 1, specie durante il sonno

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per la rapida risposta.
Mi ha tranquillizzato abbastanza

Cordiali Saluti