Battito mancante

Buongiorno, ho fatto l'holter cardiaco per delle aritmie che sentivo al petto...l'esame ha rilevato delle esxtrasistole sopraventricolari (poche nelle 24 ore) e tachicardia sinusale (episodi)...ma la cosa che mi ha preoccupato di piu' e che l'esame ha rilevato un battito mancante (pausa di circa 2 secondi e di notte)....il medico mi dice che non e' un grosso problema e il cardiologo ha detto che dobbiamo monitorare attentamente...chiedo se il battito mancante puo' essere pericoloso e puo' portare a degli arresti cardiaci (QT nella norma)...grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Pause di due secondi notturne sono da donsiderarsi nella norma.
puo per cortesia fare copia ed incolla del referto?
Sta assumendo farmaci?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Operato 22 anni fa di plastica della mitrale...referto holter: Ritmo sinusale tra 51 e 122 minuto, alternato a brevi periodi di ritmo atriale ectopico...rare extrasitole sopraventicolari (100) in un caso bloccata, più frequentemente ripetitive e innescanti un brevissimo lembo di tachicardia atriale 2:1 di 11 battiti. Rare extrasistole ventricolari (6) polimorfe non ripetitive classe lown 1A-3...battito mancante n.1 alle ore 1.52...assenza di ulteriori turbe di conduzione...e' pericoloso ed e' da curare? E il battito mancante? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
é un holter normale, si tranquillizzi.
arrivederci

cecchini