Coronarie

Salve oggi ho eseguito un eco color doppler dei tronchi sovraaortici mi hanno detto che ho una placca sulla carotide. Interna destra (lesione ats ipoecogena di2,4mm circa estesa per 16mm. Mi devo preoccupare ho sempre. Mal di testa puo dipendere da questo? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no il mal di testa non dipense da quellk placca cbe é pero spia di jna atwrosdlerosi.
pertanto le conviene controllare la colesterolemia totale, HDL.LDL e teigliceridi
controlalre la pressione che sia al di sotto dei 120/70 mmHg
stia lontano dal fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie. Dottore si gia da sei anni prendo la simvastatina da 20mg perche avevo il colesterolo alto ma la pressione arteriosa sempre bassa cosa mi dice è. Il caso di farmi controllare. Da un chirurgho visto che anche mio padre e stato operato alle carotidi? Ancora grazie x le sue risp
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lasci stare i chirurghi,,,,,
Se la pressione arteriosa mostra bassi valori e' un dato positivo.
Prosegua con le statine.

Arrivederci

cecchini