Holter ecg esito

Salve dott. Mio marito sta facendo una serie di esami cardiaci perchè stava soffrendo di stress e palpitazioni.
Ecodoppler tutto ok, ma ecg dinamico mi lascia qualche dubbio. Riporto referto:
"il ritmo è sinusal. FC media: 64bpm. FC minima: 39bpm alle5.00. FC massima: 101 bpm alle 8.31
Battiti ventricolari 20, monomorfi con 0 Run V e 0 Coppie VE, eventi di Bigeminismo Ventricolari 0, eventi di Trigeminimo Ventricolari 0.
Ectopia Sopraventricolare 0.
Totale Minuti episodi ST 832. Modifica assoluta del trato ST -1.5 e alle 22.58. Numero pressioni sul tasto evento del registratore:0.

Il dottore gli ha consigliato di fare ECG da sforzo per capire se ci sono state ischemie e siamo molto preoccupati.
Pensa che è uno scrupolo del cardiologo o davvero ci sta questo rischio?
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L' Holter e' perfettamente normale
Purtroppo pochi sanno, inclusi chi legge gli holter, che queso esame NON e' finalizzato alla valutazione del tratto ST-T.
Queste riposte sono purtroppo il frutto , spesso, di letture automatizzate , come si evince dalla risposta standard che lei ha riportato.che non hanno alcun valore.
Se il Cardiologo che ha repertato tale esame fosse sicuro di ciò' che ha firmato, sicuramente le avrà' accluso i tracciati dove e' stato evidenziato il sottoslivellamento.
Se non lo ha fatto significa che quelli erano banalmente degli artefatti che non sarebbero dovuti neppure essere menzionati nel referto.
Se invece avesse accluso tali tracciati me li può inviare tranquillamente via mail

cecchinicuore@me.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso