Un pochino ansiosa, come ad esempio tachicardia improvvisa, mancanza d'aria, dolori al petto

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni, da un po' di mesi ho avvertiti vari sintomi, premetto di essere un pochino ansiosa, come ad esempio tachicardia improvvisa, mancanza d'aria, dolori al petto e stordimenti così ho deciso di recarmi dal mio medico curante che mi ha prescritto gli esami del sangue, tutto bene tranne il ferro un po' bassino, poi ho fatto un' elettrocardiogramma e mi hanno detto : ritmo sinusale, questi sintomi continuavano così ho fatto un ecocardiogramma e mi hanno detto che ho una lieve insufficienza mitrale, ora io sono super preoccupata perché avevo intenzione di iscrivermi ad una palestra ma ho troppa paura, può essere grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
ma non si impaurisca per niente....
una lieve insufficienza mitralca é di comunissmo risconfro nella popolazione.
faccia una vita xelutto normale,inclusa la palestra

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta! Vorrei chiederle un'altra cosa, ma con il tempo si può aggravare? Può essere rischioso per la mia salute? Ogni quando devi fare una visita?
Poi avevo letto su un sito che l'insuffucienza mitrale può portare all'infarto, è vero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
la insufficienza mitralica non porta all infarto.
inoltre quellelievimcome la sua rimangono invariate negli anni

arrivederci

cecchini