Stugeron

Buongiorno, al pronto soccorso mi hanno chiesto se prendevo un antiaggregante. Recentemente assumo Stugeron quindi vorrei sapere se è un antiaggregante e a che serve. Inoltre assumo Eutirox, Antra, Tenormin, Lasix, Lexotan, a volte Gaviscon e lassativi. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lo stugeron contiene la cinnarizina (derivato del carciofo) che ha un effetto vasodilatante dei capillari cerebrale, aumenta la deformabilità' dei globuli rossi e diminuisce la viscosità' ematica.
Lo può' assumere tranquillamente assieme ai farmaci che assume
Vedo che assume il Lasix, anche se non so a che dosaggio: le raccomando di bere abbondantemente 1,5- 2 litri di acqua al di.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua cortesia