Tachicardia improvvisa

Buonasera e scusate il disturbo...vorrei un consiglio,è più di un anno che soffro di attacchi inprovvisi di tachicardia...all improvviso il cuore comincia a battere forte e all improvviso rallenta da solo ....ho fatto vari accertamenti ,elettrocardiogramma ,ecocardiogramma ,esame del sangue ,tiroide ,e L ho ripetuti più di una volta ma risulta tutto ok...ultimamente sto segnando quando mi succede(un piccolo diario)è proprio oggi mi sono accorta che mi succede sempre 1 volta al mese e sempre nella settimana del ciclo,ho sempre sofferto di extra sistoli quando ho il ciclo ma sinceramente adesso non so se questa tachicardia parasistolica(come L ha il mio medico)possa essere causata dal ciclo!!!vorrei un consiglio e se per risolvere il problema c'è forse un esame più specifico da fare...non sono una donna ansiosa e non soffro di attacchi di panico ma ovvio dooi più di un anno comincio ad avere pensiero e vorrei risolvere grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Semmai tachicardia parossistica...
Pero' lei non indica il valore della frequenza che raggiunge il suo cuore durante quegli episodi e ciò ' sarebbe facile e dirimente solo palliandosi il polso e contando i battiti che avvengono in 30 secondi e poi moltiplicandoli per 2., oppure più banalmente con un apparecchio per la misurazione della pressione arteriosa che solitamente fornisce anche la FC.

Detto questo non vedo motivo di preoccupazione dato che lei nota un rapporto con il periodo pre mestruale.
Se proprio volesse può' programmare un Holter cardiaco, facendo in modo che la registrazione avvenga nel periodo...incriminato.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ....fatto anche holter ma fadalita non ha registrato nulla in 2 giorni ....comunque conterò i battiti e le farò sapere ...possibile però che il ciclo mi porti tutto ciò?grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lasci perdere tutto se ha fatto un holter di 48 ore non dimostrato niente, andiamo....
Sopravvivere'..

saluti cordiali

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Si grazie!!!!! Ma mi creda non sono preoccupata è solo che viene all improvviso e va via all improvviso...sotto consiglio del medico ho imparato una tecnica...(come se andassi al bagno)...e ho verificato che fa effetto ,però la curiosità di sapere per quale motivo viene c'è ....conterò i battiti e le farò sapere ...grazie è stato gentilissimo