Il battito del cuore all inizio molto accelerato

Salve dottori sono un ragazzo di 19 anni e qualche mese fa dopo aver fumato erba ho avuto un dolore al petto con il battito del cuore all inizio molto accelerato per poi rallentare quasi come non battere più e farmi perdere del tutto le forze e quasi svenire , quella sera ho pensato proprio di morire.
Ora vorrei sapere se quella volta ho avuto un infarto e non me ne sono accorto oppure ho avuto altro.
Ad oggi presento altri disturbi che spiegherò nelle prossime domande.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L effetto che lei ha riportato è tipico della droga che ha fumato
Non ha niente a che vedere con l infarto ma col fatto che ha ....fatto fuori qualche centinaio di migliaia di neuroni.

Le ricordo che chi le ha fornito tale droga è punito ,nel nostro paese, con l arresto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille della tempestiva risposta.
Vorrei aggiungere che nei mesi seguenti io non sono stato più lo stesso, premetto di aver smesso di usare droghe ma ad oggi ho ancora disturbi che sembrano partire dal cuore. Ad esempio sto riposando e mi prendono le palpitazioni o tachicardia non so come chiamarla che durano di solito una mezz'oretta e inoltre provo come un senso di pressione al braccio sinistro e la mandibola come paralizzata verso il basso. Io non riesco a darmi una risposta ho parlato con il mio medico che dice di non preoccuparmi ma io sono molto preoccupato..se potete aiutarmi.
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono attacchi di panico tipicamente slatentizzati dalla droga.
Passeranno col tempo.

Ci vorranno settimane

arrivederci

cecchini