Riprendere farmaco ?

Buongiorno,avrei bisogno davvero di un informazione :assumo una dose blanda di betabloccante ,parlo di sequacor 1,25 per tenermi a bada tachicardia sinusale e qualche extrasistole ,il problema è che ho provato a smetterle di assumerlo più colte anche perché sono giovane ,l ho scalato e l ho tolto da mezzo e puntualmente dopo una settimana dall eliminazione la mia frequenza ritorna a 90-100 bm,mentre durante il farmaco ne avevo 70...ho provato a smettere per ben 4 volte in un anno e in assenza appunto avverto questa tachicardia fastidiosa ..so che è un dosaggio basso ma posso ritornare ad assumerlo per la quinta volta o può causarmi effetti strani nell toglierlo da mezzo e riassumerlo ?grazie .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna paura, il bisoprololo, specie a quei dosaggi...pediatrici, può assumerlo anche a vita.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ottimo grazie ,un ultima cosa e poi tolgo il disturbo :ho avuto un influenza con raffreddore e febbre per 5 giorni adesso mi ritrovo con un astenia e tachicardia a 110 bm fissi...dato che ho avuto la mononucleosi qualche mese fa ,possono essere sintomo di miocardire questa tachicardia e astenia ?grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' deve pensare alla miocardite.
Ha avuto una influenza, che e' una malattia piuttosto seria, che non si risolve in pochi giorni

Si tranquillizzi

arrivederci

cecchini
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna paura, il bisoprololo, specie a quei dosaggi...pediatrici, può assumerlo anche a vita.

Arrivederci

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Grazie di tutto Dottore il bisoprololo l ho preso ,va bene assumerlo dopo succhi di frutta tipo aranciata o come dicono alcuni medici evitare dia succhi di frutta ?non mi prenda per matto scusi e buona domenica