Quale potrebbe essere la causa ?

Buonasera ,spero in un aiuto nel ricercare la causa di un mio disturbo ,vengo al dunque :in pratica durante i discorsi o durante le salite di scale non riesco a parlare molto bene ,nel senso che vado a corto di ossigeno e avverto un senso di astenia ,comincio a parlare e dopo poco avverto la sensazione di rispondere aria perche insufficiente ho effettuato tali esami :
Un emocromo ed elettroliti che è risultato tutto nella norma
Lo stesso un ecocardio ed un ECG nella norma ,spirometria ed emogas lo stesso nella norma .Vorrei chiedere ,si possono escludere cause cardiache di questo disturbo in base all ecocardio risultato nella norma ?avete idea da cosa può dipendere ?grazie .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non homdavveromide, ma sicuramente NON a cause cardiache
Cordialità
Cecchini!

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrebbero esservi altre cause escludendo quelle cardiache e polmonari ?ah Dottore prendo bisoprololo 1.25 se magari può esservi correlazione..grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Magari se lo avesse detto prima....
Molto
Probabilmente è proprio il beta bloccante
Chieda al suo cardiologo se può iniziare a ridurlo per
Poi interromperlo

Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mi scusi Dottore ..il problema è che mi espongo spesso in publico per questioni lavorative ed in assenza avverto tachicardia e vampate...e anche qualche extrasistole ,purtroppo faccio questo lavoro tutti i giorni e con il betabloccante noto un notevole sollievo e miglioramento ,secondo il suo parere è un problema se continuo ad assumerlo ?cioe ..apparte questa sensazione di lieve astenia e di stare a corto di ossigeno può darmi altri problemi anche a lungo andare ?gentilissimo e grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun altro problema
Arrivederci
Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore scusi se ritorno a disturbarla ,oggi ho fatto un ECG di controllo ,ed effettuando il tracciato il cardiologo ha trovato un pr un po' lungo che va dai 0,19 ai 0,22 io ho un bbdx incompleto può dargli un occhiata se glielo invio ?moltissime grazie .
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma scusi perche' va dal cardiologo e poi non si fida del cardiologo? e poi perche' va afare ECG alla sua eta'.
Se vuole me lo mandi puri, ma smetta di essere assillato ed assillante

cecchinicuore@me.com
[#8]
dopo
Utente
Dottore non mi fido perché( scusi la franchezza) affermava che fumare certe sostanze fa bene all organismo ..ora non mi voglio dilungare ,spero mi capisca ,e sono rimasto un po' scioccato ...provvedo comunque grazie per la gentilezza .