Uso di atenololo e tanti effetti collaterali

Buon giorno da una settimana prendo mezza pastiglia di atenolo da 50mg per doppia via nodale e nwll holter ....diversi episodio tachicardia che non mi sono accorta di avere durante l esame. Può una settimana di atenololo darmi stanchezza , sensazione di mancanza fiato anche ae respiro bene e soprattutto percepire il cuore sotto il seno sx e sensazione di crampo sempre stesso posto.e una cosa che mi agita parecchio e ho come la sensazione di ...aspettar che succeda , per non parlare della malinconia e brutti pensieri che fa .ho 45 anni non bevo e non fumo . può inoltre far alzare il colesterolo? Per tre mesi da agosto a novembre ho assunto pillola pet cisti ovariche ...ora sospesa può aver fatto alzare la pressione a 135/90io che di solito ce l ho sui 110e a volte devo prendere gutron per alzarla specialmente d estate ? Sono parecchio in ansia anche perché mentalmente non riesco ad accettarw di aver doppia via nodale e lieve prolasso.grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Andiamo con ordine: l'atenololo come tanti beta blocanti puo dare debolezza, difficoilta respiratorie ed anche depressione , malinconia.

Se le e' stata diagnosticata una doppia via nodale , dato che e' una donna giovane converrebbe tentare un'ablazione.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie per aver risposto cosi velocemente. ..il mio cardiologo dice che finché la tachicardia viene una volta all anno e per un due minuti non la farebbe l ablazione. Inoltre il medico mi ha detto che percepire il cuore sotto seno sx può esser l'ansia accumulata in questo ultimo mese.ci può stare o era solo per farmi star tranquilla? Non riesco ad accettare sta cosa....mi sembra che devo morire di cuore all improvviso.grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma smetta di dire sciocchezze!!!!
Ma penso di morire per una doppia via nodale?
Ma non diciamo fesserie,per cortesia.

La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie mille.