Circa 2-3 anni fa dopo un episodio di extrasistole a riposo

Buonasera, ho 23 anni e sono un ragazzo nel complesso in buona salute. Circa 2-3 anni fa dopo un episodio di extrasistole a riposo (primo episodio in assoluto) andai a visita cardiologica dove mi venne detto di non preoccuparmi in quanto avere qualche extrasistole ogni tanto può considerarsi fisiologica. Da circa 3 mesi sto avendo forti e ripetuti episodi di extrasistole, anche a riposo e soprattutto più episodi l'uno dopo l'altro a distanza di pochissimi secondi. Non fumo, non bevo quotidianamente, max 2 caffè al giorno. Alcuni giorni può succedere anche 5 volte, altri per niente. Vorrei avere un vostro parere.. grazie molte. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Per un migliore inquadramento delle sue extrasistoli sarebbe opportuno che lei programmasse un Holter delle 24 ore.

Cordialità'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso