Pesantezza sul petto

Buonasera,
Ho 23 anni e sono una ragazza abbastanza ipocondriaca. Volevo chiedere un consulto : É qualche giorno che sento una sensazione di pesantezza al petto,nel lato sinistro. Più precisamente, mi succede ogni 5 minuti circa e sento come se qualcuno mi premesse sul petto (poco sopra il seno) ed é come se qualcosa si muovesse dentro. É una sensazione strana. Poi mi agito e inizio respirare a fatica,mi suggestiono ed inizio a sentire dolori ovunque (petto,braccio sinistro). Ho fatto 5 mesi fa una visita cardiologica (elettrocardiogramma ed ECO ) con risultato negativo ed il cardiologo mi ha detto che é semplicemente ansia. Ma io non riesco a tranquillizzarmi. Ho preso appuntamento per un ECG sotto sforzo. Secondo lei devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione , non solo
Per la sua età ma per la durata del
Dolore.

Esegua pure per tranquillizzarsi L ecg sotto sforzo e poi se vorrà ce ne comunichi il risultato

Saluti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta repentina. In realtà non si tratta di un dolore ma di un forte fastidio, come se mi dessero un pizzico o si muovesse qualcosa dentro ed in un punto abbastanza specifico. É un sintomo strano da spiegare sinceramente. Ma lo sento talmente forte che mi inibisce. Comunque le farò sapere e la ringrazio.
Cordiali saluti