betabloccanti e calcio antagonisti

Buongiorno,
Vorrei chiedervi se amlodipina e nebivololo assunti in dosaggi bassi : 10mg. possono interferire con la ricerca di una gravidanza. Espongo qui il mio dubbio in quanto la ginecologa ha dovuto consultare internet per rispondere alla mia domanda, lasciandomi l'indicazione di avvertirla quando la gravidanza era avviata.
Chiedo per curiosità anche il vostro parere in quanto forse meglio conoscete le proprietà di questi farmaci. Cordialmente Stella
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No non interferiscono con la fecondazione.
Tuttavia quando la gravidanza dovesse avere luogo la terapia andrà' sospesa, specie il beta bloccante.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso