Extrasistole attivate da sforzo?

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Da circa 2 mesi presento fastidiose extrasistole che compaiono però in momenti particolari
-talvolta dopo il pasto
-quando probabilmente la mia pressione è un po' bassa
-sotto sforzo
Nell'ultima condizione addirittura si intensificano a tal punto da costringermi a fermarmi.
Inoltre, 2 settimane fa, mentre ero seduta, ho avvertito una strana sensazione nel respirare, seguita da una sensazione di carenza di ossigeno, forte tachicardia, capogiro ed extrasistole appunto.
Ho eseguito un holter 2 anni fa che non aveva rilevato alcuna anomalia, anche se non so quanto possa essere "utile" questa informazione. Come mi suggerite di procedere? Di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei ha più volte postato questo quesito e ciò basterebbe per respingerlo, ma voglio comunque risponderle per tranquillizzarla. Se ha fatto un ecocardioramma (ed è risultato normale) le sue sono extrasistoli benigne....non ci ha detto se sopraventricolari o ventricolari, ma non cambierebbe il succo della "questio"....
Una grossa fetta della popolazione generale sana ne soffre, c'è chi le avverte (come lei) e chi non sa nemmeno di averle....
Il suo reale problema non sono le extrasistoli, ma la sua intolleranza che va relazionata a un'ansia patologica che solo un bravo psicoterapeuta può curarle.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica