Elementi in più sull'ecocariogramma

gentilissimo dott Miraglia spero di riportatre chiaramente i dati che mi richiedeva:non avendo potuto scannerizzare direttamente il documento.
As=33mm, Ao=23mm, VsTd=45mm, VsTs=30mm, SIV=10mm, PP=8mm, FE(%)=65,FS(%)=33 Massa V-Sx99g/m. Ecocolordoppler aorta insufficienza 0+/4+, ecocolordoppler mitrale insufficienza 2+/4+ E=81 A=54 cm/sec DT=179msec ecocolordoppler tricuspide P4V-Dx=28mmHg insufficienza = 1+/4+ Atrio sinistro lievemente dilatato al 2D. Lembi mitralici ispessiti, prolassati. Insufficienza mitralica di grado moderato.Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie e spessori parietali. conservata funzione contrattileglobale e segmentarla del ventricolo sx. fibrosclerosi delle cuspidi aortiche. insufficienza tricuspidalelieve con PAP stimata di 35mmHg Sezionidx nella norma.grazie. Paola

[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
A parte il prolasso della mitrale non mi sembra ci siano particolari di gran rilievo (l'atrio sn aumenta di volume in caso di ipertensione), strana la sclerosi a 39 anni quello si.Hai valori alti di colesterolo forse? Hai sofferto di reumatismo da piccola? Cmq è un ecocardio "tranquillo", ripetilo una volta all'anno.
ciao, Ugo

Dott. Ugo Miraglia