Chiarimento

Cari dottori, sono una ragazza di 21 anni decisamente ipocondriaca. Da tempo ho dei disturbi di ansia accompagnati da tachicardia a volte giustificati perchè in vista di un esame, altre volte si presentano anche quando sto tranquilla e non sto pensando a nulla. Ho anche effettuato una visita cardiologica dalla quale è risultato: soffio al cuore e insufficienza mitralica, nulla di grave. In seguito poi a dei giramenti di testa ho fatto le analisi del sangue dalle quali è scaturito un valore leggermente alto della tiroide. Preoccupata ho fatto una visita e anche la tiroide è apposto. Ora, sono due giorni che avverto un dolore al braccio sinistro che si presenta improvvisamente mentre sono stesa sul letto e che perdura per circa un quarto d'ora finchè non mi addormento e dormo tranquilla. Questo dolore è poi accompagnato da delle fitte al seno sinistro e da un senso di oppressione. Non vorrei pensare al peggio vista la giovane età, dovrei pensare meglio ad un ansia e a dei dolori muscolari?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica, ma semmai di origine miscolare.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso