Gomitata allo sterno

Salve,

Come da titolo ieri sera ho ricevuto, durante una partita di calcetto, una gomitata allo sterno.

In un primo momento sono rimasto a terra dolorante ma poi, lentamente, mi sono ripreso.

Il dolore, seppur leggero, è ancora presente ed oltre a questo mi sembra che il cuore stia battendo leggermente più velocemente.

Premetto che oggi andrò dal medico che sarà in ufficio fra 5 o 6 ore nel frattempo, in caso di dolore più intenso, devo recarmi al PS oppure un trauma del genere può attendere a causa della sua natura a energia medio-bassa.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo alcun motivo di preoccupazione per il suo cuore.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Probabilmente è tutto legato all'agitazione dovuta al dolore.

Saluti e Buona Giornata.