Aorta ai limiti alti

Gentilissimo dottore, volevo da lei un consiglio su come migliorare la mia vita sessuale dato che da alcuni anni non riesco ad avere dei buoni rapporti sessuali con mia moglie, a meno che non faccia ricorso, saltuariamente al levitra da 10. Ho letto che ce la possibilità di poter assumere giornalrmente una compressa di cialis da 5 per migliorare la vita sessuale di tutti i giorni e non quella di tipo occasionale per cui la cosa mi ha colpito in modo particolare. Ritornare un pò come alla gioventù nonostante i miei 50 anni. Solo che ho un pò paura di iniziare questa terapia per eventuali effetti collaterali che potrebbero portare a delle brutte conseguenze. Volevo da lei un consiglio: posso provare a fare questa specie di "cura" del deficit erettivo? Le faccio presente che prendo solo una compressa di rixil da 80 per tenere bassa la mia pressione perche' il mio cardiologo me lo ha consigliato in quanto da un ecocolordoppler mi ha riscontrato "radice aortica ai limiti alti". Potrebbe essere una cosa rischiosa per questo mio tipo di problema assumere ogni giorno il cialis da 5? Ho avuto finora un solo caso di forte abbasamento di pressione (55/33 - 48 battiti) anche se mi è stato detto che si è trattato di una crisi vacale. Questo mio problema di difficolta' di erezione potrebbe essere l'anticipo di una grave malattia cardiaca? Le sarei molto grato se mi volesse dare qualche risposta in merito.
Con ossequi
Vincenzo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, non vi è correlazione tra la sua condizione aortica (che non mi sembra di particolare rilevanza clinica) e l'assunzione del cialis. Comunque la sua situazione va indicata al cardiologo che la segue, visto che il cialis le potrebbe comportare come effetto indesiderato un calo pressorio.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO