Sintomi e dolori nuovi con analisi del sangue sballati

Buonasera dottori,
In seguito ad un forte stress causato da una malattia di mia figlia e conseguente mancanza di sonno e riposo, ho effettuato analisi del sangue ed elettrocardiogramma poiche' da diverso tempo non mi sento molto bene. Ho sempre sofferto di extrasistole ma ultimamente sono piu forti e piu di una di seguito e poi mi prende un dolore al centro del petto che dura per alcuni minuti e poi va via. Inoltre nelle analisi del sangue viene segnalato eritrociti piu alti _5,5_ colesterolo hdl a 38 ,omocisteina plasmatica a 10 e nelle urine presenza di proteine,urobilina e leucociti. Elettrocardiogramma normale. In famiglia ci sono molte familiarita' per ictus e infarti e c'e' bradicardia familiare..vorrei sapere se devo preoccuparmi di questi dolori che avverto e se e' vero che anche il colesterolo hdl basso, comporta rischi come quello alto.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi, mi pare che lei abbia dei notevoli problemi di ansia che si evidenxiano anche nei suoi post precedenti

HA un HDL basso, ma su quello non ci puo' far niente e non crea preoccupazione se il totale e' normale.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Cecchini per la sua celere e rassicurante ,per me, risposta
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno
Il dott mi ha prescritto una cura di 4 mesi di folina per il rischio cardiovascolare._ il valore è a 10- .vorrei sapere se è vero che è molto basso questo valore e quindi c'è questo rischio ? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Di che valore sta parlando?
[#5]
dopo
Utente
Omocisteina a 10.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori normali sono fra i 5 ed i 12 micromoli/litro.
Quindi lei avrebbe valori normali
Non so che valori di riferimento abbia il suo laboratorio

Arrivederci
c
ecchini
[#7]
dopo
Utente
Il mio medico di famiglia quando ha visto il valore mi ha prescritto cura fertifol 400 per 4 mesi perché ha detto essere troppo basso e per il rischio cardiovascolare non va bene.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh guardi i valori di riferimento per il suo laboratorio e veda lei se il valore e' davvero basso

Arrivederci

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Buonasera
Infatti mi sono sbagliata a scrivere: mi ha dato questa cura per abbassare omocisteina e non per alzarla. Ha detto che a 10 per la mia età è meglio abbassarla per il rischio cardiovascolare. È vero che c'è rischio quindi?
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno
Ho richiamato il mio medico di famiglia per chiedergli perché mi ha dato questa cura e mi ha risposto che per le donne il valore massimo è dai 10 in su perciò devo prendere fertifol per 4 mesi poiché sono al limite e c'è rischio cardiovascolare..Secondo voi? Grazie se vorrà gentilmente rispondermi