Blocco di branca destra e assunzione escipratolam

Salve ,ho 37 anni e da 10 assumo escipratolam da 10 mg a causa degli attacchi di panico ,agorafobia e depressionedi cui soffro .tre anni fa ,tramite esame ecg mi diagnosticano un blocco di branca dx .oltre alla minima insufficienza mitralica e tricuspidale.ora leggo su Internet delle controindicazioni degli ssri che riguardano le aritmie anche fatali.devo sospendere quindi l'escipratolam?rischio veramente un 'aritmia fatale,avendo questo bbd ?esistono antidepressivi senza effetti sugli impulsi elettrici del cuore?io sono stata malissimo e non posso farcela senza antidepressivi ,ma ho paura a questo punto.aiutatemi per favore!
Come faccio a sapere se ero già affetta da bbd prima dell' escipratolam o è stato quest ultimo a causarlo?Non posso sospenderlo ,non potrei farne a meno specie in questo periodo che per me è più critico del solito.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il blocco di branca destra ( ammesso che lei ce L abbia completo ) non comporta alcun rischio aritmico

Probabilmente lei ha un blocco di branca destra incompleto che a volte viene segnalato a volte no essendo considerato variante della normalità

Se vuole mi mandi il tracciato ecg vi mail

cecchinicuore @gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilita dottore,glielo mando volentieri in giornata.