Spesso palpitazioni

Buona sera sono una ragazza che spesso soffre di tachicardia e palpitazione...a mesi alterni..

premetto 5anni fa ho avuto un ablazione cardiaca per flutter atriale ...
Un po altalenate convalescenza con tachicardia e sbalzi pressori. ..

L'anno scorso si ripresentano dei sintomi tachicardia sfarfallii al petto fiato corto... per molti mesi a settimane alterne ...

alla fine vado cardiologo e mi prescrive cardicor per un mese per extrasistole. ..

dopo la sospensione del farmaco 2 episodi di tachicardia con poliuria risolte in casa...
Dopo questi episodi per un periodo di tempo e andata bene e nn ho fatti altri accertamenti. ..

ma a distanza di quasi un anno. ..

circa ogni due volte al mese mi capitano episodi di tachicardia e poiliuria
nn sono mai ricorsa al pronto soccorso perche si risolve ne giro di un ora...

le vorrei chiedere e il caso di approfondire con una nuova valutazione ?la ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei dovrebbe programmare un holter per la tachicardia seguita da poliuria e' molto indicativa di una tachiaritmia sopraventricolare (flutter o similari)

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio provvederò a un nuovo consulto col cardiologo. ..
ma essendo eventi sporadici ho i miei dubbi che l'holter darà delle risposte. ..

una domanda visto il mio caso e gli eventi dii tachicardia. .. a lungp andare quali sono le conseguenze di queste aritmie sporadiche?

Nel frattempo la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
assolutamente nulla di rischioso, anche se possono essere molto fastidiose

arrivederci

cecchini