Una ragazza di 37 anni un po' ansiosa e ipocondriaca

Buongiorno Dottori, un informazione ad una ragazza di 37 anni un po' ansiosa e ipocondriaca, ho più o meno sempre avvertito in periodi alternati le extrasistole e dopo controlli cardiologici non è emerso nulla, resto comunque preoccupata ogni volta che mi capita, parlando anche con altre persone mi trovo la schiera di chi non sa nemmeno cosa siano e di chi invece come me ne ha sofferto anche in maniera importante, non so se il cambio di stagione, l'ovulazione e la paura che m vengono possa incidere, mi è capitato di sentirne anche una decina in un giorno e mi terrorizzo ... vorrei qualche parere in merito, leggendo su Internet un po come tutte le case può essere un problema irrilevante o mortale, vorrei un po' di chiarezza in merito.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Leggere su internet di medicina senza avere le possibilità di valutare criticamente quel che si legge non fa altro che confondere le idee e alimentare un'ansia, che nel suo caso è già presente come base.....
Si tranquillizzi....e se non riesce a farlo da sola si rivolga a un bravo psicoterapeuta....
Le extrasistoli che ha lei sono presenti in un'alta percentuale della popolazione sana...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la tempestiva risposta, i dubbi se le exstrasistole siano pericolose o meno restano.. sono sintomo di patologie al cuore oppure non indicano nulla di rilevante levante.. mi farebbe tanto piacere ricevere altri parei, nel frattempo anticipo che ora si sono molto attenuate, ne ho avute molte in ovulazione ora ne sento una o due la sera è poco percepibili. Grazie ancora anticipatamente, e cercate di comprendere chi è così ansioso come me..
[#3]
dopo
Utente
Le exstrasistole sono pericolose? Mortali ? O benigne e capitano a molte persone sane ?
Grazie fin da ora a tutti
Buona giornata