Ipercolesterolomia

Salve,
Ho fatto gli esami del sangue la scorsa estate all'ospedale e mi hanno trovato il colesterolo a 267 invece oggi ho rifatto l'esame in farmacia e me lo hanno trovato a 283.
So che in farmacia é meno preciso però l'ho voluto fare perché oltre a prendere il Sivastin20mg da qualche anno, ho iniziato da qualche settimana ad assumere anche il succo di bergamotto puro per vedere se può aiutare ad abbassare i valori.
Però vista la mia situazione mi consigliereste anche di associare un integratore per migliorare la mia situazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Significa la simvastatina non le ha funzionat, se l ha assunto ogni sera.
Provi a cambiare statina ad eesempio la Rosuvastatina.

Ne. Parli con il suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso