Battiti strani al cuore

Buonasera gentili dottori, vi espongo brevemente il mio problema. Da qualche tempo alcune volte nell'arco della giornata ma soprattutto la sera quando sono a letto, sento degli strani battiti all'altezza del cuore. Non so come spiegare ma la sensazione è come quando escono le bollicine di aria dall'acqua, la sensazione è che queste bollicine siano veloci e una dietro l'altra. Poi mi soffermo a sentire questi strani battiti e comincio a sentire anche delle fitte.
Circa 3 settimane fa ho fatto una visita dal medico sportivo perchè faccio nuoto e vado in palestra ed è risultato tutto nella norma.
Non capisco cosa può essere, io sono una persona ansiosa e ho sofferto di attachi di panico, questo potrebbe entrarci qualcosa?
grazie per l'aiuto

i
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, rispondendo al suo dubbio le devo confermare che l'attività cardiace risente molto dello sato emotivo di un soggetto, molto probabilmente la sensazione avvertita trattasi di batti anomali e precoci, meglio conosciuti come extrasistoli. Trattasi spesso negli stati ansiosi di un fenomeno transitorio nel tempo e generalmente benigno, solo se tali sensazioni dovessero aumentare nel tempo per frequenza e durata, sarà il caso di procedere ad una visita cardiologica e ad un prelievo venoso per la valutazione della funzionalità tiroidea.
Cordialmente

Dr. Vincenzo MARTINO