Tratti di trigenismo

Buongiorno
ho eseguito 2 settimane fa un holter 24 ore per controllo extrasistolia (in atto da un paio di anni)

Oggi il riferto presenta questi dati:
Costante presenza di ritmo sinusale con conservata escursione giornaliera della frequenza cardiaca.
Un episodio notturno di blocco AV di 2 grado tipo L. Wenckebach, determinante intervallo di RR 1,7 secondi.
Extrasistolia sopraventricolare assente.
Sporadica extrasistyolia ventricolare monomorfa e diurna.
tratti di trigenismo, una breve salva di tachicardia ventricolare di 4 battiti con fc max di 190
Non alterazioni dinameiche del tratto ST-T
Intervallo QTc nella norma.

Premetto anche che sono in cura con pastiglie rytmonorm 150 (mattino e sera)
e che gli esami del sangue ritirati ieri presentato un:
TSH 5,05 uIU/ML
FT4 1,12
coLESTEROLO 211
LDL 128
HDL 54

L'alterazione della tiroide puo' avere causato questi episodi di Tachicardia/Bradicardia che prima non avevo?
Cosa ne pensa?
Sono preoccupata.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ha problemi di bradicardia....il blocco notturno riscontrato all'Holter è fisiologico e dovuto alla prevalenza del tono vagale. Per quanto riguarda il Rytmonorm lo assume per quale tipo di tachicardia ???
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Prendo ritmonorm x tenere sotto controllo le extrasistole che erano diventate frequentissime (quasi 27000).
L'ho sostituto ad un bisoprololo iniziale che non annullava le extrasistole e anche x un esame che mi avevano fatto fare (risonanza con contrasto) x escludere cardiopatie.
Quindi non mi devo preoccupare?
Tachicardia e bradicardia prima nei vecchi holter non c'erano!
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ma la tachicardia della quale si parla è un run di soli 4 battiti e la bradicardia alla quale fa cenno non emerge da quanto riporta (il Luciani Wenckebach come le ho già detto è un'altra cosa ed è fisiologico).