Pressione minima alta e ...mobbing

salve..da una settimana e mezza circa sto soffrendo di pressione "altalenante"..ovvero la mattina è regolare o +ttosto bassa (io soffro solitamente di pressione bassa ovvero max 100 o 90 e la min 55 60) ma ad oggi arrivata nella mia azineda e specificatamente alla fine o durantela mia turnazione, mi ritrovo a lamentare mal di testa, gonfiore degli occhi, gonfiore delle coscie e malessere generale quale anche quello della parola...Ammeto che sto subendo delle pressioni dal mio nuovo responsabile che vi posso assicurare fanno arrivare l'ulcera, ma essendo "abituato" CREDO DI ESSERE APPARENTEMENTE TRANQUILLO.Ieri sera stessa cosa...max 101, min 100....l'altro ieri sera max 140 min 90 e pulsazioni a 90....ma la mattina recatami dal mio medico di base la pressione era max 80 min 55.......quindi non pmi ha potuto prescrivere nulla sapendo che come persona ho mediamente la pressione bassa..sto solo monitorandola io stesso costantemente mattina ,non bevo caffè, non fumo, ultimamente nn svolgo un'attività fisica a causa di queste turnazioni lavorative struggenti e appunto pressioni lavorativeche mi stanno poratndo alla depressione,ho la sana abitudine di mangiare in casa con poco sale...insomma credo una vita salutare di svolgere!....mi chiedo e vi chiedo, come i devo muovere?la pressione minima così alta cosa può indicare?perchè le gambe le sento gonfie e gli occhi anche? ho fatto un mese e mezzo fa un controllo al cuore (eco cardio e test sottosfrozo) ove nonmi hanno diagnosticato nulla per essere precisi eco cardio la valvola mitralica con un LIEVE RIGURGITO e cuore bradicardico (forse dovuto all'intesa e agonistica attività fisica cui ho sempre fatto dall'età di 6 anni)mentreil test regolare nella norma.....per favore aiutatemi, anche e sopratutto per quanto riguarda il mobbing.....è straziante e se dovesi pereder questo posto sarei morta come persona....è una grande azienda.....ha un coltello dalla parte del manico ce non avete idea.LA MIA SALUTE è A RISCHIO?ALTEZZA 1.65 PESO 45...tiroide ok (almeno al controllo di un anno fa circa , analisi ok)
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

Tutti i segni e i sintomi che segnala sono correlabili con uno stato ansioso, verosimilmente determinato dalla sua situazione lavorativa. Concordo con il suo curante sulla inappropriatezza,alla luce dei dati segnalati dalla sua richiesta, di un trattamento ipotensivo. Stia tranquilla anche riguardo il riscontro del lieve rigurgito mitralico che non determina nessun problema.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it