Una bolla che mi provoca un bruciore x alcuni secondi proprio all'altezza del cuore

Buona sera io volevo fare una domanda su un dolorino che sento da circa 20 gg al petto, è come una scossa che mi impedisce di respirare profondamente. Dopo qualche minuto di dore costante faccio un respiro profondo e sento come se si rompesse una bolla che mi provoca un bruciore x alcuni secondi proprio all'altezza del cuore. Può essere un dolore intercostale o è altro?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in base al tipo di sintomo descritto mi pare poco probabile la natura cardiaca del malessere, così come quella intercostale. E' probabile invece la natura esofagea e/o gastrica del sintomo. Ne parli con il suo curante, forse una terapia antiacido e/o antireflusso sarebbe utile al suo caso.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Martino la ringrazio x la tempestiva risposta, non ho ancora capito bene cosa posso avere, ma comunque mi sono rassicurata che non è il cuore e questo già mi tranquillizza.
Ringrazio nuovamente e porgo distinti saluti
Fede