Alle dimissioni unitamente agli altri farmaci mi e' stata prescritta 1/2 compressa di atenolo 100

Salve, circa una settima fa ho mi sono stati applicati due stent, alle dimissioni unitamente agli altri farmaci mi e' stata prescritta 1/2 compressa di ATENOLO 100 mg. al mattino e alla sera. Da subito i valori pressori si sono attestati su 88 55 65 . Poichè non riuscivo molto a sopportare tali valori ed avendo letto il foglio istruzioni che indica di fare attenzione in caso di pressione bassa, ho ridotto ad 1/4 al mattina e alla sera l'ATENOLO . Ora i valori sono in media 105 60 80. Chiaramente sto cercando di mettermi in contatto con il centro dove è stato eseguito l'intervento e sono in attesa di risposta. Poichè nel foglio delle prescrizioni che mi è stato rilasciato alle dimissioni vi è scritto che la pressione va tenuta sotto controllo e non deve mai superare i 135/85 mmHg, volevo chiedere se i miei valori sono compatibili con il decorso post intervento o se devo tenere la pressione piu' bassa di quella attuale? Ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I valori che lei riporta sono perfetti. Cerchio di bere nolta acqua, almeno 1,5 litri al di

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent. dr. Cecchini, La ringrazio molto per la celerità e precisione della Sua risposta.
Cordiali saluti.