Lettura holter

Buongiorno,
Oggi ho ritirato le risposte dell'holter che ho eseguito perché avverto spesso pause del cuore e sfarfallamenti al petto e sono un po' preoccupata, di seguito i valori:
RITMO DI BASE : sinusale
FC MEDIA 65 bpm
FC MIN 38 bpm
FC MASSIMA 114 bpm
INTERVALLO RRMAX 1.8 sec
CONDUZ ATRIO VENTRIC normale
CONDUZ INTRA VENTRIC normale
ARITMIE SOPRAVENTRICOLARI Presenti, ESA (400/24h), 11 brevi run di tachicardia atriale il più lungo di 7 complessi a 139 bpm
ARITMIE VENTRICOLARI Presenti, ESV (75/24h), 5 doppiette
CORRELAZIONE SINTOMI/ECG Presente, ESV/ESA

Ritmo sinusale con ESA a media incidenza e alcuni brevi run di tachicardia atriale.
ESV a bassa incidenza.
La paziente riferisce extrasistole da correlare a ESV/ESA.

Vorrei avere per favore un vostro parere, grazie mille.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ha delle extrasistoli numericamente poco rappresentate e sono soprattutto sopraventricolari. Il tutto andrebbe contestualizzato nell'ambito della funzione e struttura del suo cuore, che può essere valutata con un Ecocardiogramma.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta veloce, in effetti la mia dottoressa di famiglia mi ha prescritto un ecocardiagramma che eseguirò nei prossimi giorni. Purtroppo ho familiarità con malattie cardiache e queste palpitazioni frequenti mi avevano un po' spaventato. Il fatto che siano soprattutto sopraventricolari è positivo?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si. In genere sono benigne.