Farmaco

buon giorno chiedo un parere nel 2012 assumevo per la pressione il triatec 5/25 htc e cardicor 2.5 e ebbi una perdita di equilibrio e mi sostituirono il triatec con reaptan 5/5 - a causa di un po di gonfiore il cardiologo mi sostituiva con il teraxsan 10/2.5 .la settimana scorsa si e ripresentato l'evento di mancanza di equilibrio e mi sono recato al ps e mi hanno ricoverato per accertamenti tac - negativa risonanza neg e dopler carotide neg con una diagnosi di dimissione tia con terapia con clopidogrel. la mi domanda e la seguente tali eventi si sono verificati quanto assumevo farmaci con diuretici tali farmaci posso essere stati una concausa? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La terapia diuretica puo' causare ipotensione ortostatica e non e' spesso necessaria.
Qualora fosse necessaria e' opportuno che il paziente venga incoraggiato a bere (almeno 1,5 - 2 litri di acqua).

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie