Dito caldo

Salve,
non so se è il posto giusto dove chiedere,però è da circa tre settimane che l'anulare della mano destra è più caldo delle altre dita, percepisco un lieve dolore al tatto e si snte talvolta pulsare con il ritmo cardiaco, questo accade sopratutto nell'area dell'ultima falnge del dito. Magari è una cosa da nulla, però volevo sapere a cosa può essere dovuta.
Grazie per l'attenzione che mi darete
Distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il piccolo fastidio da lei avvertito è di pertinenza reumatologica, trattasi di un fenomeno simil-Raynaud di natura verosimilmente benigna su base neurovascolare. Consulti tale area. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO