Ipertensione da stress

Solitamente la mia P.A. si aggira fra 130/140 max e 70/80 min. Da un pò di tempo vivo una situazione molto stressante per la situazione di mia moglie che ha gravissimi problemi di salute e necessita di assistenza pressochè continua. Ho notato che ad ogni problema che si presenta mi prende uno stato di agitazione psichica con riflesso sulla P.A. che sale notevolmente. Il Curante mi aveva prescritto un ipotensivo ma mi provocava notevole astenia, penso perchè la pressione non è aumentata sempre ma solo nei periodi critici. Oggi mi ha prescritto 15 gocce di EN 2 volte al dì, cosa che proverò.
Vorrei avere un parere ed un consiglio in merito e vorrei sapere se esiste qualche farmaco in grado di stabilizzare la pressione in casi del genere.
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la terapia ansiolitica prescrittale dal medico curante trova, in effetti, precisa indicazione nel suo caso visto che la terapia convenzionale le ha dato subito effetti collaterali.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO