Dolore al braccio sinistro

Buon giorno
Ho 25 anni non fumo non bevo ma sono in sovrappeso(136 kg) fino a qualche mese
giocavo a calcio circa 3 volte a settimana (poi abbandonato per paura che avessi prob. Cardiaci)

Sofro di esofagite da circa 1 anno avevo dolori al petto bruciori(questo e il motivo che mi ha spinto a fare questi controlli)

Nel arco di un anno ho fatto 3 ecodopler e 3-4 elettrocardiogrammi tutti nella norma (solo uno (il terzo mese di marzo) Lieve insufficienza tricuspide).
Come mai i primi due l'esito era tutto positivo?

E da qualche giorno che sofro di dolori al braccio e avambraccio sinistro sia nella zona interna che esterna.I dolori al braccio sono localizzati(non è tuttu il braccio che mi fa male).
Questi a volte sono dolori a volte bruciori.

Posso escludere prob.di origine cardiaca????

Cosa mi consiglia

Grazie mille per la vostra risposta

[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

Non si puo' escludere completamente l'otigine cardiaca dei suoi dolori, ma la ssenza di anomalie di rilievo all'ecocardiogramma e le sua giovane età rendono poco probabile la causa cardiaca.

Il dubbio sarebbe completamente fugato eseguendo una isita cardiologica con eventuale esecuzione di prova da sforzo (da eseguire solo su indicazione del cardiologo).
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno

Dr. Massimo TIDU

la visita cardiologica l'ho fatta quando ho fatto l'eco.

Lei mi cosiglia di rifarla???

Qualche tempo fa ho chiesto al mio medico curante se mi poteva prescrivere una prova da sforzo, ma non me la ha voluta prescrivere perchè secondo lui, non c'èrano i motivi per eseguirla.

I miei dolori al braccio non sono dolori forti(come intensità).

Grazie
[#3]
dopo
Utente
In oltre ho fatto varie analisi del sangue
ecocromo ok. transaminasi Ok, colesterolo e trigliceri di Ok, tutto il resto Ok

Grazie
[#4]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

Se la visita cardiologica è già stata eseguita e lo specialista da Lei consultato non ha ritenuto opportuno eseguire ulteriori accertamenti è pechè evidentemente ha ritenuto non suggestivo per dolore cardiaco i suoi sintomi al braccio sx.
Non ho motivo per dubitare le sue conclusioni.

A disposizione per ulteriori consulti
[#5]
dopo
Utente
Buona sera Dott.

La visita cardiologica l'ho fatta qualche mese fa. Il dolore (perchè avevo dolori e forti bruciori al petto) invece il dolore al braccio mi è comparso ieri.

Il dolore non è un vero e proprio dolore ma bruciore un bruciore. Questa mattina era al interno del braccio mentre questa sera il dolore si e spostato verso l'esterno.
Ho appena misurato la pressione e 130/85 e 68 battiti al minuto. Non so se queste info sono untili o no.

Lei cosa ne pensa?

Grazie mille per la sua cortesia